Lavarsi i denti: ecco un errore da non fare soprattutto se tieni alla salute del tuo sorriso. Segui il nostro consiglio
Fin da bambini, ce lo hanno detto di continuo: se vuoi avere un bel sorriso, devi avere cura della tua igiene orale. Lavare bene i denti dopo ogni pasto ed evitare di mangiare cose troppo zuccherate, per non rovinare lo smalto e la forza dei denti. Da bambini, ci munivamo di spazzolini bellissimi e super colorati e di dentifrici che avessero un buon sapore. I nostri genitori, facevano di tutto pur di indurci a non saltare mai quel rituale, che era fondamentale.
Ora che siamo adulti, ci laviamo i denti ogni volta che serve. Questa operazione però non è mai uguale per tutti. C’è chi utilizza lo spazzolino a setole dure, chi quello a setole morbide e, chi addirittura quello elettrico. Poi, ci sono i fissati con il filo interdentale che perdono ore e ore a passarlo ogni sera.
C’è chi usa il collutorio e chi lo evita perché proprio non ne sopporta il sapore. La domanda sorge spontanea: esiste un modo corretto di lavarsi i denti? Si, e stiamo per dirti una cosa che sicuramente non ti piacerà. C’è un errore che fanno tutti e ,che sicuramente fai anche tu senza saperlo. La bocca è un piccolo ecosistema a sé stante che, per stare bene, deve mantenere necessariamente inalterato il suo equilibrio. La saliva, per esempio, ci aiuta a mantenere inalterato il ph, evitando di inacidire troppo la bocca.
Il contatto con sostanze troppo acide, potrebbe, infatti, rovinare irrimediabilmente il nostro smalto. Hai presente quando nelle pubblicità dei dentifrici vediamo persone con denti bianchissimi e perfetti? Dietro quella perfezione, c’è un lavoro certosino e costante. Vuoi sapere anche tu il segreto per avere denti bianchi e sempre perfetti? Ecco cosa non devi assolutamente fare.
Ti sembrerà assurdo anche leggerlo, ma è cosi: dopo il lavaggio, i denti non vanno subito risciacquati. Per poter creare un ambiente ottimale all’interno della bocca, è necessario che il fluoro del dentifricio resti sui denti almeno un po’ di tempo. Solo così, il prodotto riesce a creare un ambiente ottimale all’interno della bocca. Quindi, tutti voi che avete sempre il bicchiere pieno d’acqua sul lavabo, smettete di risciacquare. I vostri denti vi ringrazieranno. Se proprio il sapore del dentifricio non vi piace, cercatene uno aromatizzato, come quelli dei bambini.
Non c'è niente di più fastidioso di quando sei fuori casa e ti macchi la…
Non chiamateli arretrati e retrogradi. Sono solo sentimentali. Forse un po' all'antica, sì. Certi segni…
Il test da fare: chi pensa di essere un grande osservatore deve scovare l'intruso in…
Il buon cibo è sicuramente uno dei più grandi piaceri della vita. Ecco qual è…
Alessandra Celentano e la perdita grave che ha subito nella sua vita e che l'ha…
Gerry Scotti e la dichiarazione che gela Mediaset ma soprattutto i fan: ecco i dettagli…