Uno degli artisti più famosi sulla scena italiana e internazionale. Avete riconosciuto questo bimbo ricciolino in una foto di oltre 50 anni fa?
Pochi artisti del nostro Paese possono vantare la fama che ha questo bimbo, oggi uomo maturo, nel mondo. Lo avete riconosciuto? La foto, effettivamente, è di oltre cinquant’anni fa. Ma forse, già si può intuire qualcosa. Iniziamo, allora, col darvi qualche indizio. Possiamo, infatti, dirvi che, da qualche settimana è diventato nonno. Beh, già così dovreste aver capito…
Questo bimbo, infatti, quest’anno spegnerà ben sessanta candeline. E’ famoso sulla scena nazionale e internazionale da diversi lustri, ormai. Inizia, infatti, a farsi conoscere fin dai primi anni ’80. Già nel 1984, infatti, vince il Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte”. Non possiamo dirvi il titolo della canzone con cui trionfa perché indovinereste subito. Ma siamo sicuri che siete già sulla buona strada…
Dagli esordi, quindi, circa quarant’anni fa, ha venduto ben 70 milioni di dischi, raggiungendo un successo che, ben presto, ha travalicato i confini nazionali per espandersi in tutto il globo. In America Latina, in particolare, il nostro bimbo ricciolino è una vera e propria star oggi. Negli anni, infatti, si è guadagnato la possibilità di collaborare con alcuni mostri sacri della musica mondiale: da Luciano Pavarotti ad Andra Bocelli, passando per Anastacia, Tina Turner, Joe Cocker e Ricky Martin.
Beh, non potete non aver indovinato. Recentemente, come detto, la figlia ha anche dato alla luce il suo primo figlio, Cesare. Che è anche, quindi, il primo nipotino di questo grande artista divenuto nonno.
Ebbene sì, con questo curriculum che, solo in parte, abbiamo potuto dipanare per non farvi indovinare subito, oggi è sicuramente uno dei nonni più famosi al mondo. Stiamo parlando, evidentemente, di Eros Ramazzotti, uno dei cantanti più amati sulla scena italiana e mondiale. Fin dal suo primissimo successo, “Terra promessa”.
Negli anni, comunque, non si contano le canzoni che hanno avuto un impatto straordinario sul pubblico. Qualche titolo: “Più bella cosa”, “Un’emozione per sempre”, “Adesso tu”, “Una storia importante”, “Musica è”, “Cose della vita”, “Se bastasse una bella canzone”, “Parla con me”. Ma l’elenco potrebbe essere davvero molto più lungo.
Nessun successo discografico, però, potrà mai eguagliare la gioia che Eros Ramazzotti ha vissuto in queste settimane. Come sappiamo, infatti, per anni Eros Ramazzotti è stato legato alla conduttrice televisiva di nazionalità svizzera, Michelle Hunziker. I due hanno avuto una figlia, Aurora, che, recentemente, li ha resi nonni. Ed è stato bellissimo vederli insieme nelle foto, dato che, anche dopo la separazione sono rimasti in ottimi rapporti.
Non c'è niente di più fastidioso di quando sei fuori casa e ti macchi la…
Non chiamateli arretrati e retrogradi. Sono solo sentimentali. Forse un po' all'antica, sì. Certi segni…
Il test da fare: chi pensa di essere un grande osservatore deve scovare l'intruso in…
Il buon cibo è sicuramente uno dei più grandi piaceri della vita. Ecco qual è…
Alessandra Celentano e la perdita grave che ha subito nella sua vita e che l'ha…
Gerry Scotti e la dichiarazione che gela Mediaset ma soprattutto i fan: ecco i dettagli…