Credere al paranormale suscita sempre curiosità e spavento: ecco alcune ville in cui si tramandano tali leggende
E’ appena passata la festa di Halloween, quella del 31 ottobre è diventata a tutti gli effetti la notte più ‘spaventosa’ dell’anno: grandi e piccini si trasformano in zucche, mostri, streghe e qualsiasi altro personaggio cattivo nel mondo horror. E’ un’usanza che negli ultimi piedi ha preso molto piede anche in Italia e che affascina e spaventa allo stesso tempo.
Le più antiche leggende volte a terrorizzare gli appassionati di questo genere sono spesso ambientate in ville immense che si trovano isolate, lontane dunque dalla città popolata. Raccontano di fantasmi e mostri che, nel cuore della notte, prendono il sopravvento, spaventando così chiunque incontrino. E in Italia ci sono dimore, protagoniste di tali avventure horror? Eccone elencate alcune.
Dalla Lombardia alle Marche, i luoghi italiani più spaventosi
Quando si parla di fantasmi e simili in tanti rimangono scettici e increduli, molti altri però amano ascoltare queste leggende e guardare anche i film horror dedicati al paranormale. Le location che tali racconti citano non sono poi così lontane da noi. Stando infatti a quanto riporta libero.it, a Cortenova, in Lombardia, ’è la “Casa Rossa” che è conosciuta come la “Villa delle streghe”; alcuni testimoni sostengono di aver sentito il lamento di una voce femminile echeggiare nelle stanze vuote della casa.
Ma non solo, nel Castello di Montebello, in provincia di Rimini, la leggenda racconta la storia di Azzurrina, nata albina e per questo vista come un essere di natura diabolica; un giorno entrò in una stanza e sparì misteriosamente, tanto che si narra che il suo fantasma continui a vivere nel castello in questione. Infine, al primo posto della classifica dei luoghi italiani più spaventosi, c’è Palazzo Vallemani, che si trova nelle Marche; chi ha provato a realizzare dei video nella villa ha notato che il filmato p completamente nero e si sente in sottofondo una musica di violino.