C’è un tipo di formaggio che tutti i nutrizionisti consigliano: ecco le sue proprietà e perché è ottimo per adulti e bambini.
Nelle diete, nell’alimentazione per i bambini, un po’ ovunque. C’è un tipo di formaggio che per i nutrizionisti è alla base dei consigli e non deve mancare.
Non un prodotto con la dicitura “light”, nessuna promessa miracolosa, solo un marchio famosissimo, che per le proprietà che offre non deve mai mancare in tavola. Il Parmigiano Reggiano per molti è uno di quei cibi che sono consigliati davvero per tutti. Oltre al gusto famosissimo di un prodotto che da anni è conosciuto in tutto il mondo ed è orgoglio gastronomico italiano, arriva però una spiegazione sulle proprietà che lo rendono indispensabile nelle diete e che sono fondamentali nello sviluppo fisico dei più piccoli. Se qualcuno credeva che il parmigiano non fosse da prendere in considerazione nelle diete si sbaglia di gran lunga, e il motivo è abbastanza chiaro e da non sottovalutare.
Se il gusto è famoso da tempo e in tutto il mondo, anche le proprietà non sono assolutamente da sottovalutare. Rispetto alla maggior parte dei formaggi stagionati infatti il Parmigiano Reggiano è più proteico e possiede un apporto di calcio considerevole. Ecco perché resta consigliatissimo nelle diete e per i bambini. Questo prodotto è inoltre ricco di Vitamina B, di ferro e zinco, e quindi produce effetti molto importanti al corpo. Dal rafforzamento delle difese immunitarie al miglioramento della digestione sono tanti gli aspetti favorevoli, che i nutrizionisti prendono ormai da tempo in considerazione.
Il parmigiano stimola infatti la perdita di grasso, e se consumato nella giusta misura insieme alla verdura fresca stimola anche al diuresi, riducendo il rischio di gonfiori o di cellulite. Un toccasana verrebbe da dire, per bambini e adulti. Un prodotto che non smette mai di stupire non solo a tavola per il suo giusto e per i grandissimi chef che lo utilizzano, ma anche per una serie di motivi legati al benessere che non vanno mai sottovalutati quando si parla di cibo.
Non c'è niente di più fastidioso di quando sei fuori casa e ti macchi la…
Non chiamateli arretrati e retrogradi. Sono solo sentimentali. Forse un po' all'antica, sì. Certi segni…
Il test da fare: chi pensa di essere un grande osservatore deve scovare l'intruso in…
Il buon cibo è sicuramente uno dei più grandi piaceri della vita. Ecco qual è…
Alessandra Celentano e la perdita grave che ha subito nella sua vita e che l'ha…
Gerry Scotti e la dichiarazione che gela Mediaset ma soprattutto i fan: ecco i dettagli…