Milioni di utenti spaventati da ciò che sta accadendo: dalle 9.00 di questa mattina il servizio di messaggistica risulta essere bloccato
Vi è capitato di scrivere un messaggio su WhatsApp questa mattina e di trovare semplicemente una spunta (non blu), che certifica che il messaggio non è arrivato a destinazione? Niente paura, non si tratta di un problema del vostro telefono; nessun danno o guasto: semplicemente si tratta di un problema che sta causando disagi a tutti. Whatsapp è infatti andato in down.
Dalle 09:00 di questa mattina il servizio si è bloccato e non arrivano conferme su quando ricomincerà a funzionare. Numerose le segnalazioni su Downdetector: utenti spaventati o semplicemente dubbiosi su ciò che sta accadendo, chiedono lumi e spiegazioni. Il servizio di messaggistica risulta essere offline: nessuna possibilità di scrivere o ricevere messaggi o configurare la versione browser di WhatsApp tramite il menu dei dispositivi collegati.
Nessun problema invece per gli altri servizi di Meta (Facebook e Instagram): i programmi, le app e i siti sembrano invece funzionare correttamente. Si resta in attesa di novità . Milioni di persone stano intasando i social network chiedendo lumi e spiegazioni. “Pensavo si fosse rotto il mio cellulare”, ha ironizzato un utente. “Ho un messaggio in attesa da stamattina. Ho spento e riacceso il telefono tre volte”, ha scritto un altro.
Nessun riscontro ufficiale da parte di Meta. In attesa di novità sono in tanti ad aver ricorso ai vecchi metodi: da questa mattina si sono moltiplicati gli sms, il sistema di messaggistica che era stato soppiantato da WhatsApp. In attesa di novità (problemi e disagi in numerose chat di lavoro), molti si stanno organizzando per trovare sistemi alternativi di comunicazione.
Me… coming here to confirm WhatsApp down 🤣😂😂#whatsappdown pic.twitter.com/4JtBLKGRHQ
— Farouk G. Asimegbe (@jahswheelFarooq) October 25, 2022