Siamo abituati a considerarlo prettamente un accessorio utile in campo, ma sbagliamo: ecco come possiamo usare la pallina nella vita di tutti i giorni
Se chiamiamo in causa la pallina da tennis pensiamo inevitabilmente alle prestazioni sportive, ma l’oggetto in questione ha numerose altre funzioni, anche benefiche, che i più ignorano. Ecco quindi perché portare la pallina sempre dietro è consigliato, soprattutto quando si parte per qualche giorno di vacanze. Non ingombra e i risultati del suo utilizzo saranno provvidenziali.
E che nesso c’è tra l’accessorio tennistico e qualche ora da trascorrere fuori in relax? Per chi pensa che con la pallina ci si possa soltanto giocare, c’è un’importante scoperta: l’oggetto giallo e tondo aiuta anche a risolvere problemi muscolari, ecco quindi che, soprattutto quando si lascia casa per qualche giorno, è consigliato avere in valigia una pallina da tennis.
Dolori muscolari, ecco gli esercizi utili
Quante volte capita che, soprattutto in vacanza, si deve fare i conti con dolori muscolari e contratture? Magari perché il viaggio non è stato fatto in posizione comoda oppure il nuovo letto non soddisfa a pieno le esigenze del proprio corpo o anche per via dell’aria condizionata. Ecco quindi che con una pallina da tennis si può porre rimedio a questi fastidiosi disagi.
La pallina è infatti una soluzione economica e che si può portare comodamente in borsa; è utile per il mal di schiena, di collo, bacino, ginocchio, piede e mano. A seconda della zona da trattare chiaramente si effettueranno esercizi specifici e ce ne sono tanti per ogni parte del corpo ‘infortunata’ . Anche se siete scettici o utilizzare le palle da tennis potrebbe sembrarvi faticoso inizialmente, vedrete che presto muscoli saranno molto più rilassati. E quando il corpo sta meglio inevitabilmente aumentano anche la energie per affrontare la giornata… o la vacanza.