Immagini quasi irreali e invece vere: ora sarà possibile effettuare un tatuaggio a distanza in 5G. Le immagini lasciano a bocca aperta.
Non è più solo una moda. Non è un modo per abbellire il corpo, o conservare un ricordo correndo dal tatuatore di fiducia per imprimerla in maniera indelebile.
I tatuaggi sono qualcosa di più. Sono forme di arte, e ormai sono poche le persone a non averne addosso. Disegni di tutti i tipi, richiami a culture, stili innovativi o basati sulle tendenze del passato. C’è un mondo che ha appassionato milioni e milioni di persone, ma anche nuove frontiere che sembravano fino a poco tempo fa praticamente impossibili.
Grazie alla tecnologia 5G, e dopo una lunga serie di tentativi e sperimentazioni, è stato infatti realizzato il primo tatuaggio a distanza. Da una parte il tatuatore, dall’altra chi si è prestato per l’esperimento, e a giudicare dal video che state per vedere di certo ha fatto la scelta giusta, perché sul corpo avrà un bel disegno che riscrive la storia.
La tecnologia 5G ha permesso l’esperimento grazie al ridotto tempo di latenza, e cioè del tempo che trascorre fra il comando effettuato e quello in cui il robot lo eseguito. Sembra quasi una scena da film, qualcosa di impossibile, e invece la clip racconta gli esperimenti e poi il lavoro eseguito e portato a temine. Da una parte Stijn Fransen, attrice olandese. Dall’altra un tatuatore in un altro luogo, che comandava un braccio meccanico da remoto. Wes Thomas, non è solo un’artista però. Il tatuatore è un grande appassionato di tecnologia ed ha messo in piedi un progetto rivoluzionario.
Durante il lockdown è stato in grado di programmare il braccio robot, ed ha stampato tutto l’occorrente in 3d. Dopo le prove è partito quindi il test dal vivo, tutto registrato in un video che rappresenta una novità assoluta.
Design minimal ma perfetto, forme pulite. Un capolavoro di tecnologia e ingegno che l’attrice porta sul corpo, e che rappresenta il primo tattoo mai eseguito a distanza.
Non c'è niente di più fastidioso di quando sei fuori casa e ti macchi la…
Non chiamateli arretrati e retrogradi. Sono solo sentimentali. Forse un po' all'antica, sì. Certi segni…
Il test da fare: chi pensa di essere un grande osservatore deve scovare l'intruso in…
Il buon cibo è sicuramente uno dei più grandi piaceri della vita. Ecco qual è…
Alessandra Celentano e la perdita grave che ha subito nella sua vita e che l'ha…
Gerry Scotti e la dichiarazione che gela Mediaset ma soprattutto i fan: ecco i dettagli…