“Pensavo di morire”: la confessione shock di Damiano dei Maneskin

Per girare alcune scene per l’ultimo singolo pubblicato dai Maneskin, Damiano, simulando un annegamento, ha temuto davvero di morire annegato

Il frontman della rock band romana, in una recente intervista, ha svelato un particolare inquietante legato al videoclip per il nuovo singolo “The Loneliest” uscito in questi giorni e già diventato un successo planetario. Il brano è una ballata rock dai toni molto dark, che ha immediatamente scalato tutte le classifiche diventando la più ascoltata al mondo sulla piattaforma di Spotify.

I Maneskin scatenati sul palco – Ansa foto

La band romana in pochi anni ha raggiunto un successo incredibile in tutto il mondo, testimoniato dalla partecipazione a rock festival molto importanti e a un tour che vede il tutto esaurito in ogni data a qualsiasi latitudine, sancito dalle recenti nomination ricevute per Mtv Ema e agli American Music Awards.

Una videoclip  che poteva risultare fatale

The Loneliest, l’ultimo singolo pubblicato dai Maneskin, è già un successo mondiale. Pubblicato soltanto da pochi giorni risulta già in classifica in ben 28 paesi ed è il più ascoltato al mondo secondo le classifiche della piattaforma Spotify, a testimoniare una volta di più l’incredibile e inarrestabile ascesa della rock band romana. In una recente intervista Damiano ha però raccontato alcuni particolari angoscianti accaduti durante la ripresa della clip che accompagnava l’uscita dell’ultimo singolo: “Come vedete nel video in alcune scene sono sott’acqua e in alcuni momenti ho pensato davvero di morire”ha confessato Damiano. Ci sono stati momenti non facili mentre giravamo quel pezzo, perché per farmi scendere sotto mi hanno messo dei pesi, ma per le prime due o tre take hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che sarei morto sul serio“, ha spiegato il frontman della band. Il video segue l’ambientazione dark del brano ambientato durante un funerale all’aperto, celebrato in un grande parco sotto una tempesta con tanto di pioggia, tuoni e fulmini. Una clip che appena uscita ha fatto immediatamente il giro del mondo accompagnando così il successo del brano.

Un successo inarrestabile

Un successo incredibile quello di Damiano, Ethan, Victoria e Thomas che, dopo il successo al Festival di Sanremo e il salto internazionale con la vittoria dell‘Eurovision del 2021, li ha portati a calcare i palcoscenici dei rock festival più importanti e, soprattutto, a far registrare il sold out ovunque si esibissero nel mondo. Il Loud Kids Tour Gets Louder infatti, dopo aver toccato i cinque continenti, continuerà questo inverno nei palazzetti d’Europa e d’Italia prima di approdare per la prima volta con due date negli stadi. I Maneskin infatti si esibiranno allo stadio Olimpico di Roma giovedì 20 luglio 2023 e allo Stadio San Siro di Milano lunedì 24 luglio 2023. Dopo aver riempito l‘Arena di Verona e il Circo Massimo a Roma, l’ennesimo riconoscimento per una band che non conosce confini al successo che sta ottenendo. Un successo internazionale ancora più importante se pensiamo che molte canzoni della band Damiano le canta in italiano.

 

 

Gestione cookie